Centro di Meditazione di Roma della Self-Realization Fellowship

Ti trovi in: Home :: Eventi & racconti

Eventi & racconti

Data pubblicazione: 13/11/2018
Ritiro spirituale per devoti Kriyaban condotto da Bro. Tyagananda
Domenica 21 ottobre si è tenuto presso il nostro Centro il ritiro di un giorno riservato ai devoti Kriyaban. A condurre la prima parte del ritiro abbiamo avuto la gioia di avere Bro. Tyagananda, di passaggio a Roma dopo il Tour di Bologna. Una bella sorpresa apprezzata da noi tutti e in particolare dai nuovi Kriyaban del nostro Centro. Brother ha condiviso con noi pensieri molto ispiranti, ricordando le parole di Bro. Chidananda che ci esorta a porci sempre alla presenza del nostro Guru, che è sempre pronto a dare più di quanto noi possiamo chiedere. Ringraziamo il Maestro per tutti i suoi doni.
Qui potete vedere alcune foto.
Data pubblicazione: 12/11/2018
Inaugurazione del Circolo di Grottaferrata con Bro. Tyagananda e 2° anniversario
È stata una insperata sorpresa la comunicazione di Bro. Tyagananda dell’inaugurazione del Circolo per sabato 20 ottobre. Godendo della splendida giornata autunnale, Brother si è intrattenuto piacevolmente con noi in giardino. Il servizio che è poi seguito, le sue parole affettuose e la sua benedizione, con una pioggia di petali di rose sull’altare, hanno toccato i cuori e rafforzato i propositi spirituali. L’incontro si è concluso con un pranzo durante il quale Bro. Tyagananda, disponibile per tutti noi, ci ha fatto godere appieno di questo evento che non dimenticheremo.
Nella galleria ci sono alcune foto della giornata.
Data pubblicazione: 01/11/2018
Celebrazione del 150° anniversario della nascita del Mahatma Gandhi
"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
--Mahatma Gandhi

Giovedì 2 ottobre scorso presso la terrazza Caffarelli al Campidoglio il nostro Centro è stato presente, su invito dell’ambasciata dell'India, alla celebrazione del 150° anniversario della nascita del Mahatma Gandhi, riconosciuto in India come il ‘Padre della Nazione’.
La celebrazione è stata presenziata dall’ambasciatrice dell’India S.E. Renaat Sandhu. Dopo di lei è intervenuta la Sindaca di Roma e la sobria e intensa cerimonia si è conclusa con l’esecuzione di un canto.
Per l’occasione il Governo indiano ha emesso un francobollo commemorativo, distribuito in tutte le ambasciate indiane nel mondo. Durante la celebrazione sono state messe a disposizione dei partecipanti copie della traduzione italiana della sua autobiografia.
Al termine della cerimonia, che ha avuto come sfondo scenografico il meraviglioso cielo di Roma e le sue cupole, gli invitati si sono recati in piazza del Campidoglio dove, sulla facciata superiore del Palazzo Senatorio, è stato proiettato un video grafico che riproduceva le vicende più salienti della vita di Gandhi e le sue frasi più significative.

Alcune foto dell'evento sono disponibili nella galleria fotografica.
Data pubblicazione: 21/08/2018
I° Raduno Generale delle Scuole Domenicali del Centro Italia
È con gioia che vogliamo condividere con voi alcune immagini del Raduno Regionale delle Scuole Domenicali che si è tenuto a Vicovaro nel weekend a cavallo tra giugno e luglio (v. galleria fotografica).
Il programma comprendeva una serie attività per i ragazzi e in contemporanea dei servizi di meditazione per i genitori e gli adulti presenti, che hanno potuto così rilassarsi nella bella sala allestita all’ultimo piano dell’Oasi Francescana.
Oltre alle varie lezioni e agli incontri di dialogo che si tenevano in uno spazio al pianterreno a loro uso esclusivo, i ragazzi hanno vissuto esperienze suggestive all’aria aperta, come la gita agli acquedotti riservata al coraggioso gruppetto dei più grandi, il pellegrinaggio serale con kirtan e meditazione alla grotta di Babaji e la sessione di yoga con rilassamento e visualizzazione in cerchio sul prato.
A conclusione del raduno i ragazzi hanno tenuto un servizio di meditazione nella sala degli adulti e, offrendo un petalo ciascuno ai piedi dei Maestri, hanno composto un fiore di buoni propositi rallegrato infine da una colorata pioggia di petali durante il kirtan.
Le emozioni che abbiamo vissuto insieme sono state ben più grandi di quanto si possa apprezzare nelle foto, ci auguriamo quindi con questo piccolo assaggio di invogliare tutti a partecipare in futuro a incontri di questo tipo così gioiosi e pieni di giovanile entusiasmo, sicuramente significativi per la vita di tutto il Centro.
Se lo desiderate potete vedere il breve video sul raduno collegandovi a questo link
Nell'amore di Gurudeva
Il Comitato per le Scuole Domenicali

Homepage

  • Informazioni generali
    • Come raggiungerci
    • Contatti
    • Centri, Gruppi e Circoli SRF in Italia
    • Circoli di Meditazione a Roma e nel Lazio
    • Information in English
    • Informations en Francais
    • Informaciones en Espanol
    • Information in deutscher Sprache
  • Servizi e attività
    • Programma degli incontri del mese
    • Servizi settimanali
    • Studio di gruppo
    • Cerimonie
    • Servizi speciali
    • Riunioni generali
    • Scuola per bambini e ragazzi
    • Ritiri spirituali
    • Incontri sociali
  • Pubblicazioni SRF
    • In italiano
    • In English
  • Richieste di preghiera
  • Notiziario trimestrale
  • Iscrizione alla SRF
  • Eventi & racconti
  • Galleria fotografica

Siamo su

Paramahansa Yogananda

Chi siamo

Benvenuti nel sito del Centro di Roma della Self-Realization Fellowship.

Il Centro è composto da membri e amici della Self‑Realization Fellowship (SRF), un’organizzazione religiosa internazionale senza fini di lucro, che ha la propria Casa Madre a Los Angeles, in California. La SRF è stata fondata nel 1920 da Paramahansa Yogananda per diffondere la conoscenza del Kriya Yoga, una precisa tecnica scientifica che permette di fare l’esperienza diretta e personale di Dio. Yogananda è l’ultimo guru della linea di successione dei Guru della SRF. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1952, alcuni fedeli discepoli si sono succeduti alla guida dell’organizzazione in qualità di presidenti della SRF. Con la sua opera e i suoi insegnamenti universali, la Self-Realization Fellowship si prefigge di promuovere nel mondo una maggiore comprensione della fondamentale armonia che esiste tra tutte le vere religioni, e una più piena manifestazione dell’amore che unisce tutti gli esseri umani quando realizzano la propria unità in Dio. Il nostro è un luogo di incontro in cui i devoti di Paramahansa Yogananda possono condividere e mettere in pratica i suoi insegnamenti, darsi reciproco sostegno spirituale nella meditazione in gruppo e servire insieme l’opera del Guru. Vi invitiamo a consultare il programma dei nostri servizi settimanali di preghiera e di meditazione, che sono aperti al pubblico. Siete sempre i benvenuti: potete venire a trovarci ogni volta che lo desiderate.